Qualità e tradizione in Sicilia

Immerso tra gli ulivi nel Parco Fluviale dell’Alcantara

Da umili origini

Il Ristorante Uliveto nasce nell’estate del 2013 dalla voglia di Salvo Crisafulli di ritornare nella propria terra dopo anni di intenso girovagare per il mondo alla ricerca di nuove esperienze culinarie.

Il locale si trova immerso tra gli ulivi nel Parco Fluviale dell’Alcantara, un’ampia vallata ricca di colori e profumi, dove poter allontanarsi dalla quotidianità e godere dell’atmosfera e dei sapori tipici della nostra terra.

Qualità e tradizione sono caratteristiche che contraddistinguono la nostra cucina.
L’obiettivo è quello di creare un punto di incontro tra le più tipiche ricette della nostra terra e l’innovazione, dando vita a vita a piatti che soddisfino ogni tipologia di cliente. La cucina si avvale di prodotti locali accuratamente selezionati, nel rispetto della stagionalità.

Da umili origini. Ristorante Uliveto

Prodotti locali ed alimenti di stagione

Compriamo a Km 0 aiutando le imprese e gli agricoltori siciliani,
con prodotti di provenienza locale.

Lo Chef e il suo amore per il cibo

Lo Chef e il suo amore per il cibo

Mi chiamo Salvo Crisafulli, ho 36 anni, e sono lo chef del Ristorante Uliveto.

Sin dall’adolescenza ho manifestato interesse per la cucina, prima osservando mia madre cucinare, poi riproducendo le sue ricette.
Questo interesse che si è però trasformato in passione solo più avanti, quando, finiti i miei studi, ho cominciato a lavorare nella cucina di uno degli hotel più conosciuti della zona, “Hellenia Yachting Hotel” di Giardini Naxos, dove ho acquisito le basi della mia formazione.

La mia carriera continua presso importanti strutture quali “Grand Hotel Mazzaro Sea Palace” e “Atlantis Bay” di Taormina.

Con la voglia di fare nuove esperienze e approcciarmi a diverse culture, ho deciso di trasferirmi a Londra per un anno.

Tornato in Sicilia, ho lavorato per due stagioni presso “Il Principe Cerami” , il ristorante dell’Hotel San Domenico Palace di Taormina, gestito dallo chef Massimo Mantarro e premiato con due stelle Michelin.

Tappa fondamentale della mia carriera è stato però il periodo trascorso a Barcellona, in Spagna.
Dai sei anni trascorsi lì, realizzando piatti tipici della cucina mediterranea, nasce l’idea di ritornare nella mia terra con un concetto di cucina totalmente mio: reinventare i ricordi e le ricette della mia infanzia siciliana, arricchendoli con i frutti delle mie esperienze.

Al centro della Valle del Fiume Alcantara

Siamo a pochi minuti dalle Gole dell’Alcantara,
dalle spiagge di Giardini Naxos e dalla splendida Taormina.

La struttura

Il locale si trova nella frazione Muscianò Cupparo del Comune di Graniti (indicazioni stradali e mappa Google), a pochi minuti dalle Gole dell’Alcantara, dalle spiagge di Giardini Naxos e dalla rinomata Taormina.

L’ampia sala interna e lo spazio esterno, comprendente anche un’area relax con giardino, offrono la possibilità di organizzare eventi e banqueting. La struttura dispone inoltre di un’area giochi per bambini e un parcheggio esterno.

Il ristorante offre una ricca selezione di vini e una vasta gamma di piatti caratteristici con diverse soluzioni gastronomiche.

La struttura. Ristorante Uliveto

PRENOTA SUBITO UN TAVOLO AL RISTORANTE ULIVETO